EnerZona Omega 3 RX è un concentrato di acidi grassi polinsaturi a lunga catena (Omega 3). Contiene infatti un’altissima percentuale di Acido Ecosapentaenoico (EPA) e Acido Decosaesaenoico (DHA) derivati da olio di pesce. Anche la tecnica per isolarli è controllata e brevettata e avviene attraverso distillazione molecolare.Modo d’uso:La capsula in softgel è progettata con una particoalare tecnologia brevettata da Enervit che evita il ritorno del gusto (Così da dimenticare la nonna e il suo cucchiaione di olio di fegato di merluzzo!!). Può quindi essere presa anche lontano dai pasti.

È possibile assumere da 1 (EPA 400 mg, DHA 200 mg) a 5 capsule (EPA 2 g, DHA 1 g) al giorno a seconda delle specifiche situazioni di fabbisogno di EPA e DHA.

ENERVIT OMEGA 3 RX1 capsula al giorno. EPA e DHA sono utili per la normale FUNZIONE CARDIACA 
(per 250 mg di EPA e DHA al giorno)
ENERVIT OMEGA 3 RX2 capsule al giorno. Il DHA aiuta a mantenere in buono stato la FUNZIONE CEREBRALE
(per 250 mg di DHA al giorno)
ENERVIT OMEGA 3 RX2 capsule al giorno. Il DHA contribuisce al mantenimento in buono stato della CAPACITA’ VISIVA
(per 250 mg di DHA al giorno)
ENERVIT OMEGA 3 RX4 capsule al giorno. L’EPA e il DHA contribuiscono al mantenimento di LIVELLI NORMALI DI TRIGLICERIDI**
(per 2 g di EPA e DHA al giorno)
ENERVIT OMEGA 3 RX5 capsule al giorno. L’EPA e il DHA contribuiscono al mantenimento di una normale PRESSIONE SANGUIGNA**
(per 3 g di EPA e DHA al giorno)

COSA SONO gli OMEGA 3?Questi acidi grassi a lunga catena sono sintetizzati dal nostro organismo a partire da un acido grasso definito essenziale in quanto può essere introdotto solo con la dieta, l’Acido Linolenico (ALA).Svolgendo tantissime funzioni all’interno del nostro organismo è bene che i livelli di questi acidi siano adeguati. Li ritroviamo, infatti,  praticamente in tutte le membrane cellulari; dai neuroni alle cellule dei vasi sangugni, da quelle muscolari a quelle coinvolte nella vista.Esercitano, inoltre, un ruolo crucciale nella risoluzione delle infiammazioni, essendo i precursori delle proteine Resolvine che modulano l’attività delle molecole pro-infiammatorie, spegnendo così l’infiammazione.Anche da un semplice punto di vista estetico sono importanti, si trovano infatti nella struttura dell’epidermide, coinvolti nell’idratazione e nella vitalità di pelle e capelli.

Dove si trovano? Le fonti principali sono i pesci grassi come il salmone, lo sgombro, le acciughe e le sardine. A livello vegetale si trovano invece nella frutta secca, nei semi di lino e in alcune alghe.Data la carenza di Acidi grassi polinsaturi nella dieta occidentale e la loro limitata disponibilità negli alimenti, è spesso necessaria l’integrazione e ciò diventa ancora più importante per chi soffre di malattie metaboliche o di tipo infiammatorio, per l’anziano ma anche per le donne incinte.